Marco Gaudenzi

Pesaro il 17 dicembre 1949

Si laurea in architettura all’università di Roma nel 1976.

Nel 1973 fonda lo studio Tamino-Gaudenzi e associati fino al 1999. Lo studio opera in tutti i campi della progettazione architettonica, partecipa a concorsi e realizza un numero notevole di opere per la committenza privata e pubblica ottenendo riconoscimenti tra gli operatori, le riviste di settore, le manifestazioni.

Dal 1999 rileva lo studio come Marco Gaudenzi e Associati. Si progettano e realizzano opere in tutti i campi dell’architettura.
L’attività progettuale si sviluppa ulteriormente nella progettazione strategica urbana, nella progettazione di porti sulla costa Adriatica, nella progettazione di grandi strutture alberghiere.

Da sempre mantiene una attività costante nel settore del Design-invenzione.

Luca Ferretti

Cattolica il 10 gennaio 1990.

Inizia il percorso di Laurea al Politecnico di Milano nella facoltà di Architettura delle Costruzioni e si laurea nel 2015 al Politecnico di Milano con una tesi sul nuovo ampliamento della Columbia University (NY) a Manhattanville. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione. Nel frattempo, ancora studente frequenta vari studi di Architettura tra cui quello di Marco Gaudenzi e fa esperienza a Londra per un paio di mesi.

Innamorato della progettazione architettonica ed urbanistica torna in Italia dove inizia un veloce percorso di crescita all’interno dello studio Gaudenzi, confrontandosi con svariati progetti e concorsi su vasta scala, fino a collaborazioni più affini al mondo del design.

Dal 2020 dopo 5 anni di stretto rapporto inizia la partnership con lo stimato Studio Gaudenzi.