Lottizzazione residenziale e alberghiera a Misano Adriatico
Una nuova strada che sostituisce l’esistente è concepita come “viale” ed un controviale a forma di esedra che costituisce il disegno di base ed il limite sud del costruito.
Sullo stesso si attestano quattro complessi abitativi la cui conformazione consente ad ogni apparta¬mento la vista del mare.
Un terrapieno verde a lato del marciapiede del viale scherma e contiene tutti i posti auto pubblici e privati necessari all’insediamento, posizionati poco al disotto dell’attuale piano di campagna e nel contempo costituisce una efficace barriera acustica nei confronti della ferrovia.
Al centro dell’arco viario, in posizione più avanzata, è posizionata la struttura “singolare dell’albergo che si sviluppa in altezza, circondato da un vasto spazio libero che ne annulla l’impatto al contorno e lo rende dimensionalmente corretto rispetto al paesaggio complessivo.
Parcheggi alberati al servizio della città e del mare, e spazi verdi completano l’uso delle aree in fregio alla ferrovia e costituiscono una efficace barriera visiva ed acustica dalla strada ferrata.