Condominio Palace

Anno: 2019
Luogo: Pesaro
Tipologia: Edilizia Residenziale

Attraverso un’attenta opera di conversione e recupero, quello che era un vecchio e ammalorato hotel degli anni ’60 è stato completamente trasformato nel “Condominio Palace”, che ospita 20 unità immobiliari sul Lungomare Nazario Sauro a Pesaro.
La riqualificazione del fabbricato fatiscente è avvenuta tramite l’ausilio finanziario di Ecobonus e Sisma Bonus: l’’intervento ha previsto il ripristino dei calcestruzzi ammalorati e la fasciatura con il carbonio dei pilastri dei primi due piani; nell’ottica di raggiungere un miglioramento energetico concreto, si è intervenuti con nuovi infissi ed un cappotto esterno, donando al fabbricato una veste completamente nuova.
La riprogettazione dei layout degli appartamenti, inoltre, ha permesso di intervenire sulle criticità delle unità abitative che essendo originariamente destinate ad Hotel non sfruttavano a pieno le loro potenzialità. Questo intervento ha permesso di ottimizzare gli ambienti interni e migliorare gli affacci sul mare.
L’immobile ha dunque visto un incremento del suo valore commerciale e che non solo rende la vecchia struttura un “vago ricordo”, ma restituisce ai cittadini un nuovo elemento urbano e ai proprietari un meraviglioso “alloggio al mare”.